Gnocchi di patate con verza e pomodorini pachino

15181236_1822701388007699_5980558431644076201_n

Questa ricetta la consiglio a tutti voi per un pranzo domenicale, facilissima da realizzare e con un semplice aiuto di un coppapasta si può fare una presentazione più accattivante. La mia filosofia culinaria dice questo: L’occhio arriva sempre prima del palato…un piatto presentato bene (comunque anche buono), il risultato sarà sicuramente positivo!

Ingredienti
Gnocchi
1 kg di patate
300 gr di farina integrale
Noce moscata
Un pizzico di sale

Condimento
Verza piccola
100 gr pomodori pachino
Aglio
Peperoncino
Olio evo qb

Salsa
1/2 di verza cotta
Rosmarino qb
Olio qb
Aglio
Sale
2 mestoli di acqua

Procedimento
Scaldare le patate fino a cottura, dopodiché passarle nello schiaccia patate e unirvi la farina, noce moscata e sale. Impastare fino a che diventi un composto omogeneo. In una padella scaldare olio, aglio e peperoncino unirvi la verza tagliata a listarelle e cuocere per 10 minuti con 1 bicchiere di acqua, prenderne una parte e frullarla con un pochino di acqua, olio, rosmarino, aglio e sale ed otterrete la salsa per il condimento finale. Comporre gli gnocchi formando dei cilindri e tagliarli trasversalmente.
Portare a bollore abbondante l’acqua salata, tuffarci gli gnocchi fino a che non vengono in superficie. Scolarli direttamente in padella, aggiungere la salsa verde, i pomodori, aggiustare di sale e terminare la cottura per 5 minuti.

ricetta di  http://www.veganblog.it/

Annunci