CREPES VEGAN: 5 RICETTE DOLCI E SALATE

Potrete preparare delle crepes vegan sia dolci che salate. Per ottenere delle crepes dolci, aggiungete alle ricette di base dello zucchero di canna integrale o altri dolcificanti naturali a piacere.

L’importante è rispettare le dosi di acqua o latte vegetale e farina indicate, in modo da ottenere una pastella della giusta consistenza, che dovrà risultare piuttosto liquida per dare vita a delle crepes grandi e sottili. Tra le ricette troverete le crepes alla farina di ceci, senza glutine. Ecco le idee che abbiamo raccolto per voi, tutte da sperimentare.

1) Crepes alla farina di ceci

Questa è una delle mie varianti per preparare in casa le crepes vegan. Utilizzo la farina di ceci e ottengo delle crepes adatte in abbinamento sia ad ingredienti salati che dolci, come la marmellata. Vi serviranno:

250 ml d’acqua
85 gr di farina di ceci
2 cucchiai d’olio extravergine
1 pizzico di curcuma
Sale e pepe

Versate l’acqua in una ciotola. Unite a poco a poco la farina di ceci, mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi. Aggiungete l’olio extravergine, un pizzico di curcuma, sale e pepe, oppure zucchero di canna o altri dolcificanti per la versione dolce. Versate mezzo mestolo del composto in una padella spennellata d’olio. Cercate di formare uno strato piuttosto sottile e dorate le crepes da entrambi i lati.

ricetta di

http://www.greenme.itcrepes_vegan

Annunci