bio vegan festival

Mamaghella; mi permetto solo di dire ragazzi che piatti… se continuate cosi mi fate diventare si vegan ma mi sa che addio dietammmmmmm certi piattini avete fatto … cerchero’ al prossimo festival di esserci .. prometto

Promiseland.it

 

aspetto principale di un festival Vegan. La cucina!


In effetti in un festival, il fatto di poter mangiare ed incontrarsi a tavola è un elemento determinante ed ancora di più lo è se il festival è dedicato al mondo Vegan.
Ecco dunque una carrellata di immagini di ciò che era possibile vedere ed assaggiare al BioVeganFest


La base di zucca usata per le creme del ristorante…


I formaggi Vegan spalmabili realizzati nei laboratori di Cucina Vegan…


L’indimenticabile Kebab che ha allietato le nostre giornate e quelle dei visitatori…


Le salse ed i condimenti di ogni tipo presenti in abbondanza ovunque…


I raffinatissimi piatti realizzati nei corsi di cucina Vegan della villa…


Gli affettati freschi proposti dagli espositori più attrezzati…


Pandolci…


Pani tradizionali cotti a legna…


Focacce farcite…


Torte salate…


Fagotti ripieni…


Dolci pasticcini dall’incredibile sapore…


Preparazioni “ispirate”…


Stuzzichini alla piastra…


Salse vegan formaggiose e filanti…


Deliziosi dolci serviti al ristorante (grazie Gnubby)


Ed ecco Stefania… sempre efficientissima e pronta sia al bar, che all’interno del ristorante… Grazie Stefania!


La lussuosa sala principale del ristorante prima dell’apertura.


Manuel, il bravissimo cuoco che ha dovuto fare dei veri miracoli per far funzionare tutto nonostante alcuni problemi logistici che hanno fatto ritardare la funzionalità della cucina e che purtroppo non hanno permesso il funzionamento ottimale della stessa nel primo giorno di festival


Una simpatica foto… Il cuoco Manuel insieme ad alcuni dei collaboratori che si sono alternati nella cucina e nei servizi alla sala. Grazie a tutti!


Ed ecco anche Francesco Scaglione, la persona che più di tutti ha voluto la realizzazione del BioVeganFest e che con la collaborazione di Gigliola, la responsabile della segreteria del festival, ha reso possibile tutto ciò.

E siamo così arrivati alla conclusione di questo lunghissimo reportage… E’ stato un lavoro redazionale lungo ed impegantivo, ma necessario per cercare di condividere l’energia che tutti abbiamo sentito e che speriamo ogni lettore vorrà sentire in prima persona alla prossima edizione.

Si, infatti possiamo comunicarvi sin da subito che la prossima edizione del BioVeganFest si svolgerà dal 2 al 5 Giugno 2011!!!

Tenetevi liberi perchè saranno 4 giorni di Festival Etico assolutamente unici (ed innovativi per le molte novità che il BioVeganFest porterà con sè) nel panorama nazionale!
:-)

Vi ricordiamo che sul sito www.bioveganfest.it troverete l’elenco completo di tutti gli espositori presenti in questa edizione 2010 oltre al programma del ricchissimo calendario di eventi che hanno caratterizzato il BioVeganFest 2010.

http://www.promiseland.it/