muffin cioccolatosi ricetta1

muffin

Ingredienti

  • 140 g farina
  • 140 g zucchero
  • 7 g lievito per dolci
  • 50 g di cioccolato bianco spezzettato(cioccolato preso alla fabbrica reale  roma)
  • 30 g di gocce di cioccolato fondente
  • 45 g cacao in polvere
  • 1 cucchiaini di essenza di vaniglia
  • una punta di cucchiaino di bicarbonato
  • 100 g latte
  • 2 uova
  • 45 g burro fuso
  • 45 g di yogurt bianco

preparazione

Mentre preparate l’impasto accendete il forno a 190 °

Quindi come al solito per la preparazione dei muffin ho messo in una ciotola i composti asciutti, e in

un altra quelli liquidi, in entrambe le ciotole ho amalgamato tra loro gli ingredienti quindi ho versato i

liquidi sul secco ed ho dato 4 o 5 mescolate, lasciando grumosissimo!!

riempire gli stampi da muffin(per intendersi quelli o di carta o di alluminio) e ho riempito con il composto, via nel forno caldo, per

circa 20 minuti.