Caserecce alle verdure

Vegan Blog: Ricette e trucchi della cucina Vegan, per una dieta Etica, Gustosa e Naturale

Chef: Pimpi data: 16.09.10 in Pasta e Basta

Tornata da Londra..vi saluto con una semplice ricetta e qualche foto…

Una pasta semplice, veloce e gustosa. Ideale quando si torna dopo qualche giorno fuori casa, e la dispensa langue.

Ingredienti

Pasta a scelta (io ho usato metà caserecce di semola e metà con farina di farro. Adoro questa pasta!)
Un Peperone
Una Melanzana
Una Zucchina
Un Pomodoro
Bocconcini di soia
Mezza Cipolla
Olio evo
sale e pepe
Semi (io ho usato quelli di girasole e di papavero)

Procedimento

Per prima cosa ho fatto una ratatouille con le verdure, ho fatto soffriggere la cipolla in un goccio d’olio mentre lavavo e pulivo le verdure. Quindi ho aggiunto le verdure tagliate a cubetti: prima il peperone, poi la zucchina, la melanzana e infine quando il tutto era quasi cotto ho aggiunto il pomodoro.
Ho fatto rinvenire i bocconcini di soia nel brodo di verdure come da istruzioni sulla confezione, e li ho aggiunti alle verdure perchè si insaporissero. Quindi ho salato e pepato.
Ho cotto la pasta e condito con la ratatouille e i bocconcini, facendola saltare un po’ in padella.
Guarnire con i semini e gustare!

Veramente semplice e veloce, ma buona.
Questa pasta è stata una scusa per assaggiare i bocconcini di soia.. Li avevo comprati da tempo e non sapevo come usarli. Oggi mi sono stufata di vederli lì nella dispensa, così ho improvvisato questa pasta

http://www.veganblog.it/