spaghetti e gamberi

Ingredienti (x 4 persone):

  • -380 g di spaghetti
  • -350 g di code di scampi
  • -200 g di germogli di soia(se vi piaciono)
  • -2 cipollotti
  • -1/2 peperone
  • -1 cucchiaio di salsa di soia,
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva,
  • sale
  • qualche fungo per guarnire


Preparazione:

Lavate e scolate bene i germogli di soia. Sciacquate gli scampi, privateli del carapace, tagliateli a

metà. Pulite con cura i cipollotti, lavateli e affettateli finemente. Lavate il mezzo peperone e

tagliatelo a listarelli sottili.

In una casseruola fate scaldare un po’ d’olio, unitevi il mezzo peperone e i cipollotti affettati

precedentemente e slasciate appassire a fiamma moderata per circa 4/5 minuti.

Nel Frattempo fate cuocere gli spaghetti  in abbondante

acqua salata. Unite al peperone e ai cipollotti anche i germogli di soia, bagnate con un po’ d’acqua di

cottura della pasta, coprite e proseguite la cottura per 4 minuti. Aggiungete infine la salsa di soia,e qualche fungo per guarnire (del tipo in barattolo gia pronti trifolati)

gli scampii e lasciate cuocere per altri 2 minuti. Scolate gli spaghetti, versateli in una zuppiera,

unitevi il sugo, mescolate e servite subito.

©


2 thoughts on “spaghetti e gamberi

  1. nella foto ho visto che ci sono i funghi,ma nella ricetta di funghi non ne parli.questo commento e solo x migliorare non x offendere.SALUTI CHEF CAMILLO

    • offendermi mai e poi se scritto da uno chef anzi critiche sono costruttive ma in effetti mancava un pezzo della ricetta e nel programmare ne ho saltato un pezzo aggiunto il pezzo che mancava.. ciao mamaghella(ps vedo che anche tu poche vacanze )le mie anchese brevi sono state fruttuose mmm si dice cosi? insomma qui in abruzzo ho parlato con tante signore anziane .. memoria del paese che mi hanno fornito e insegnato una marea di ricettine antiche che ho fotografato qui e qualcuna la dovro rifare le foto sono un po bruttine hehhehe.

I commenti sono chiusi.